Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hong Kong, 2-4 settembre 2015

Asia Fruit Logistica cresce di un terzo: riflettori puntati anche sugli snack ortofrutticoli e sulle nuove varieta'

La fiera commerciale Asia Fruit Logistica, che si tiene dal 2 al 4 settembre al Centro espositivo AsiaWorld di Hong Kong è cresciuta di un terzo, quest'anno. Oltre 550 società provenienti da 40 Paesi diversi proporranno i loro prodotti e servizi durante l'evento, aggiornando i visitatori su tutte le novità.

Salute e praticità
I nuovi prodotti che mirano ad attrarre il consumatore asiatico facendo leva su salute e praticità sono i protagonisti dell'offerta di quest'anno.


L'importante gruppo spagnolo produttore di ortofrutticoli Unica Group, che espone per la prima volta, vede la fiera Asia Fruit Logistica come l'opportunità ideale per esporre la propria offerta premium per il retail, che comprende la sua linea di snack "Ready, Veggie, Go!" (cfr. FreshPlaza del 22/05/2014).



Il principale importatore cinese Lantao, che tornerà con una postazione più grande, promuoverà il prodotto formato snack "Cutecumbers" della canadese Mucci Farms (cfr. FreshPlaza del 08/02/2011).



La società singaporiana SunMoon svelerà due nuove estensioni di linee di marchi per la sua gamma di prodotti freschi pronti, mentre il produttore e spedizioniere indiano INI Farms, che ha sperimentato un incremento nella domanda di melagrane nell'Asia sud-orientale, promuoverà gli arilli pre-confezionati (cfr. FreshPlaza del 16/04/2014).



Nuove varietà
L'esportatore australiano Harrowsmiths International e il Partner Nutrafruit presenteranno la susina a polpa rossa Queen Garnet Plum. Sviluppata dal Dipartimento di Agricoltura, Foreste e Pesca del Queensland, la susina super dolce viene definita come il prossimo superfrutto grazie ai suoi elevati livelli di antiossidanti (cfr. FreshPlaza del 18/02/2015).

Nel padiglione della Cina, Joyvio, il braccio agroalimentare della grande impresa Legend Holdings promuoverà le varietà di kiwi rossi, gialli e verdi, oltre che i mirtilli.

Mr Apple, il più grande produttore, confezionatore ed esportatore di mele della Nuova Zelanda, farà assaggiare Diva, una mela di rosso intenso che presenta "un'eccellente dolcezza e croccantezza".

La Francia darà inizio alla sua stagione delle mele durante la fiera e la compagnia Blue Whale esporrà le due nuove varietà esclusive Lili e Nova.

Apple-Bird, un altro esportatore francese, promuoverà la sua mela Antarès, "un prodotto piuttosto nuovo in Asia", oltre alla Sweet Sensation, una varietà dolce di pere rosate dalla succosità moderata.

Campagne variopinte
Asia Fruit Logistica sarà composta da circa 21 padiglioni nazionali e diversi settori lanceranno nuove campagne in occasione dell'evento.

L'Italia sarà nuovamente ai primi posti, con la partecipazione di oltre 25 espositori. "Freshness from Europe" un nuovo progetto del Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara (CSO) farà il suo debutto internazionale ad Asia Fruit Logistica. L'iniziativa, dal budget importante, sostituisce European Flavours, che negli ultimi anni è stata al centro degli investimenti del CSO per promuovere frutta e verdura europea nelle nazioni d'oltremare.

Quest'anno anche la Nuova Zelanda avrà un impatto maggiore. Infatti, non solo il suo padiglione è raddoppiato in termini di dimensioni rispetto all'anno scorso, ma avrà anche un nuovo aspetto ispirato all'eredità Maori del Paese. Il presidente di Horticulture New Zealand, Julian Raine, ha spiegato: "Disponiamo di uno spazio di incontro progettato appositamente in stile Maori che si addice maggiormente alla nostra cultura neozelandese".

Per maggiori informazioni: www.asiafruitlogistica.com
Data di pubblicazione: