Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
29 e 30 aprile a Scanzano Jonico

Numeri record per la Sagra della Fragola in Basilicata

Sono circa 70 le aziende presenti alla seconda edizione della Sagra della Fragola, in programma a Scanzano Jonico (Matera) il 29 e 30 aprile 2024.

Una due giorni in cui la fragola sarà al centro dell'attenzione, con visite negli impianti del Metapontino e una mostra pomologica delle varietà più diffuse in regione, allestita dall'Alsia Pantanello. Si svolgerà inoltre la consueta tavola rotonda tecnico-divulgativa organizzata dall'associazione L.A.ME.T.A. Consuting Ets dal titolo "La valorizzazione della fragola della Basilicata attraverso l'indicazione geografica protetta" e prevista per lunedì pomeriggio alle ore 18.30, con la presenza di relatori esperti.

Valchirio Piraccini, imprenditore in pensione e componente del comitato organizzatore, commenta: "Stiamo definendo le ultime richieste degli espositori ritardatari, ma chiuderemo tra poche ore la possibilità di prenotare un gazebo, in quanto gli spazi sono andati praticamente esauriti. Lo scorso anno, gli stand erano poco più di 20, la maggior parte dei quali allestiti da aziende agricole. Stavolta invece ci saranno realtà imprenditoriali dell'intero indotto, provenienti addirittura dal nord Italia per presentare la propria azienda: vivai, imprese di trasporti, costruttori di serre, operatori nei settori refrigerazione e packaging, associazioni di categoria, etc".

"Un evento molto partecipato - precisa Piraccini - Un clima di festa, con possibilità di degustazione di frutta fresca. L'affluenza e l'ottima riuscita della passata edizione ci hanno permesso di sperare che anche la manifestazione di quest'anno possa risultare come tra quelle più attese del settore fragolicolo, in una regione che conta circa 1050 ettari coltivati a fragola".

Clicca qui per la locandina dell'evento.
Clicca qui per leggere il programma della tavola rotonda del 29 aprile 2024.

Per maggiori informazioni:
Sagra della Fragola - Comitato organizzatore
+39 335 715 6783