Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Unica Group: "Il settore delle verdure snack e' gia' consolidato in Europa"

Negli ultimi anni, l'Europa e le nazioni nordiche hanno assistito ad un incremento della consapevolezza circa i problemi di salute derivanti dagli stili di vita, il che ha portato all'adozione di abitudini alimentari più salutari, anche nei momenti in cui si ha voglia di uno snack.

Questa, tra le altre ragioni, è ciò che ha motivato le società spagnole riunite sotto Unica Group a sviluppare il progetto MyCubies® come parte della linea di snack "Ready, Veggy, Go!", il cui risultato sul mercato è stato "molto positivo, come avevamo previsto," ha riferito David Murcia, Marketing manager di Unica Group.


"Si tratta di un prodotto altamente competitivo ed essenziale all'interno della linea 'Ready, Veggie, Go!'. Il lancio dei mini cetrioli MyCubies® è stata una svolta nello sviluppo degli snack salutari. E' un prodotto progettato per avere un grande sapore, oltre che un aspetto attraente," ha assicurato David Murcia. I cetrioli MyCubies® possono essere coltivati in serra per tutta la stagione, anche se bisogna utilizzare metodi diversi durante l'estate e l'inverno per assicurare una qualità costante."

Sebbene rappresentino ancora una piccola quota di mercato, David ritiene che il settore delle verdure snack sia già diventato una realtà affermata in Europa e la crescente richiesta sta a dimostrarlo. I cetrioli snack MyCubies® sono sul mercato già da qualche anno e si è notato un incremento della domanda e un interesse crescente in molti mercati. La società sta anche aumentando i volumi di produzione e c'è margine per una crescita ulteriore.

Tuttavia, lo sviluppo di prodotti a valore aggiunto presenta anche delle sfide aggiuntive, visto che si tratta di articoli più soggetti agli effetti dell'attuale crisi economica. David ha riferito che esistono dei limiti, ma che sta lavorando per minimizzarli e per rifornire sempre il cliente con prodotti gustosi, di ottima qualità, proposti sul mercato a prezzi competitivi.

I canali di vendita per questi prodotti sono i supermercati e, secondo il manager, "hanno molto successo nei punti vendita express e nei negozi di prossimità." Attualmente, i principali mercati di destinazione sono Germania e Austria, sebbene MyCubies® "a volte sia arrivato anche in Scandinavia," ha riferito David Murcia.

In Spagna, dove vengono prodotti, gli snack salutari devono invece ancora affermarsi. "Questo prodotto va bene per qualsiasi mercato e, anche se la richiesta in Spagna è per ora limitata, c'è una tendenza in crescita."

I due principali paesi consumatori di cetrioli sono Paesi Bassi e Germania, dove la tendenza attuale con prodotti come i mini cetrioli è quella di offrirli in combinazione con spezie ed erbe aromatiche all'interno della confezione. "Sono presenti molte opportunità di sviluppo e molte possibili combinazioni con erbe aromatiche, o intingoli vari che sono molto interessanti e potrebbero attirare l'attenzione di un gran numero di consumatori," ha concluso David.

Contatti:
David Murcia
Unica Group S.C.A
Ctra. de Málaga km.417,70
Diseminado nº3 - San Nicolás
04745 - La Mojonera - Almeria, Spain
Tel.: + 34 950 181 500
Email: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.unicagroup.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: