Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: gli arilli di melagrane pronti per nuovi mercati

Per il secondo anno consecutivo, l'azienda indiana INI Farms sta esportando gli arilli di melagrane. Kalpesh Khivasara ha detto che i principali mercati per questo prodotto sono l'Europa, la Nuova Zelanda e il Medio Oriente. Presto inizieranno a spedirli anche in altri areali, come il sud-est asiatico, l'Australia e gli Stati Uniti. Gli arilli di melagrane sono commercializzati con il marchio Kimaye e venduti come prodotto premium.



"Attualmente offriamo confezioni multiple: cestini da 125 grammi per il settore retail e da 750 grammi per i settori dell'ospitalità e catering (HoReCa). Le confezioni da oltre 5 kg sono destinate alla trasformazione e alla spremitura", ha spiegato Khivasara.

In India, la raccolta del melograno copre tutto l'anno e per INI Farms l'export diretto verso i mercati europei inizia a novembre dalle zone occidentali e centrali dell'India.

"Quest'anno abbiamo prodotto circa 500 tonnellate. I volumi sono in aumento via via che i nostri nuovi impianti entrano in produzione. Per il 2015 ci aspettiamo di raggiungere le 1.000 ton", ha aggiunto Khivasara.



Le tempeste di grandine e le forti piogge fuori stagione nei mesi di gennaio e febbraio hanno portato a una significativa perdita di produzione in alcune zone della regione di produzione. Questo ha leggermente influenzato anche i volumi d'esportazione della INI Farms.

Tradizionalmente, i principali mercati di destinazione dell'azienda sono l'Europa e il Medio Oriente. Tuttavia INI Farm's ha iniziato a spedire in Russia, Canada e nel sud-est dell'Asia. "Man mano che la nostra produzione crescerà, aumenteranno le spedizioni verso questi mercati", ha concluso Khivasara.

Contatti:
Kalpesh Khivasara
InI Farms
Tel.: +91 22 42600700
Email: kalpesh.khivasara@inifarms.com
Web: www.inifarms.com / www.kimaye.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: