Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova strategia di presentazione

"Claudio Gamberini: "Freschissimi Conad, una garanzia di qualita' per i consumatori"

"L'ortofrutta per noi è strategica, per questo al nostro interno stiamo operando in gruppi di lavoro per la definizione dell'offerta dei prodotti sui diversi canali e il diverso posizionamento dei canali stessi". Claudio Gamberini (nella foto accanto), responsabile nazionale Ortofrutta Conad, illustra a FreshPlaza la strategia dell'insegna per quanto riguarda i freschissimi.

"In questo periodo, i reparti Conad dell'ortofrutta e del fresco in generale sono una sorta di cantiere aperto: stiamo lavorando sulla caratterizzazione dei reparti e sulla revisione dell'esposizione e del layout per creare nuovi spazi e posizionamenti. Ma abbiamo deciso di intervenire anche sulla gestione operativa, con la formazione del personale, e sulla relazione con il territorio puntando sul ruolo dei prodotti locali".

Come emerso anche durante la Convention dei fornitori a Bologna (cfr. FreshPlaza dell'11/04/2014), il cliente riconosce il valore dell'offerta Conad, per questo l'insegna investirà in quattro specifiche aree di lavoro: definizione di offerta di prodotto per diversi canali; caratterizzazione del reparto; gestione operativa e formazione; ruolo del localismo.

La marca del fornitore potrà avere un ruolo - vedi i marchi riconosciuti e le eccellenze come le mele del Trentino o le banane Chiquita - ma spazio anche a "Sapori & Dintorni" Conad per i prodotti IGP, alla selezione Conad per i prodotti premium e, cuore dell'assortimento, ai Percorsi Qualità, oltre alla presenza di prodotti locali.

"Da tempo Conad lavora in modo attento alla percezione della qualità offerta. I nostri consumatori devono sapere di acquistare non il fresco da Conad ma il fresco di Conad. E devono avere la possibilità di trovare i prodotti freschi al momento giusto e alla qualità organolettica ideale".



"Non siamo un'insegna di primo prezzo e l'offerta va nella direzione di una buona qualità a un giusto prezzo. Il progetto strategico prevede pertanto anche una razionalizzazione dell'assortimento, con maggiore rotazione e una segmentazione a misura del cliente. Il fresco di Conad è fatto cioè dai freschi di Conad: logo rosso, Percorsi Qualità, prodotti Dop, Igp e biologici, con un occhio alla innovazione di prodotto e all'offerta tradizionale ma segmentata verso l'alto".

"In una relazione di reciproco rispetto, ai fornitori chiediamo pianificazione, programmazione e la capacità di trovare nuove soluzioni all'interno del nostro assortimento. Per i freschissimi serve completezza, convenienza continuativa, localismi e distintività, oltre a qualità organolettica certificata".

Grande attenzione anche alla comunicazione, dal volantino ai nuovi media e, tra le nuove frontiere presto in attuazione, l'integrazione delle filiere logistiche dei deperibili.