L'ingrediente chiave per panini saporiti e sani? Si chiama Innovazione!
Daniel Kretzschmar (foto a lato), responsabile per Europa, Medio Oriente e Africa della filiera di prodotto Nunhems, ha presentato la nuova gamma di verdure che l'azienda ha appositamente sviluppato per l'industria del sandwich: i pomodori Intense®, la lattuga Multileaf®, cipolle dolci e cetrioli da affettare.
"I panini da portar via sono sempre più popolari, ma la loro qualità dipende da una serie di fattori", ha spiegato Daniel Kretzschmar. "Gli ingredienti vegetali devono essere disponibili tutto l'anno, facili da maneggiare, arrivare maturi, pronti e facili da lavorare. Una volta nel panino, devono mescolarsi bene con gli altri ingredienti, non inzuppare il pane, apparire freschi, di sapore dolce e, naturalmente, essere appetibili anche sotto il profilo del prezzo. Noi di Nunhems prestiamo attenzione a questi requisiti già durante la fase di miglioramento genetico".
Kretzschmar ha anche sottolineato l'importanza della collaborazione lungo la filiera per ottenere un prodotto finale di successo. "I diversi attori del mercato devono collaborare più strettamente per rispettare le richieste dei consumatori e per lo sviluppo di nuovi prodotti. Per innovare abbiamo bisogno di far incontrare le conoscenze dell'intera filiera alimentare, dai genetisti ai coltivatori, oltre a fornitori e rivenditori".
Nunhems ha distribuito ai partecipanti panini preconfezionati, in modo che potessero testare di persona i quattro vantaggi del concetto di sandwich per Nunhems: efficienza, attrattiva, sapore e sicurezza alimentare.
Fresh Convenience Congress è l'evento leader in Europa per i prodotti freschi pronti all'uso. Quest'anno hanno partecipato al congresso circa 100 professionisti del settore alimentare, provenienti da 13 paesi, per ottimizzare la loro attività all'interno del settore del convenience europeo, in rapida espansione. Il mix unico di presentazioni da parte dei leader del settore europeo della ristorazione ha analizzato le tendenze del retail, la creazione del brand all'interno della categoria convenience, la tecnologia durante le fasi di lavorazione, la sicurezza alimentare, l'innovazione nel food-service, la sostenibilità e lo sviluppo di nuovi prodotti.
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