Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ingrediente chiave per panini saporiti e sani? Si chiama Innovazione!

Dal 14 al 16 giugno scorsi, la compagnia sementiera Nunhems ha partecipato come sponsor e come relatore al Fresh Convenience Congress, l'appuntamento dedicato ai prodotti freschi pronti all'uso, organizzato a Londra dalla rivista Fresh Convenience e da United Fresh, con il supporto di Freshconex.

Daniel Kretzschmar (foto a lato), responsabile per Europa, Medio Oriente e Africa della filiera di prodotto Nunhems, ha presentato la nuova gamma di verdure che l'azienda ha appositamente sviluppato per l'industria del sandwich: i pomodori Intense®, la lattuga Multileaf®, cipolle dolci e cetrioli da affettare.

"I panini da portar via sono sempre più popolari, ma la loro qualità dipende da una serie di fattori", ha spiegato Daniel Kretzschmar. "Gli ingredienti vegetali devono essere disponibili tutto l'anno, facili da maneggiare, arrivare maturi, pronti e facili da lavorare. Una volta nel panino, devono mescolarsi bene con gli altri ingredienti, non inzuppare il pane, apparire freschi, di sapore dolce e, naturalmente, essere appetibili anche sotto il profilo del prezzo. Noi di Nunhems prestiamo attenzione a questi requisiti già durante la fase di miglioramento genetico".

Kretzschmar ha anche sottolineato l'importanza della collaborazione lungo la filiera per ottenere un prodotto finale di successo. "I diversi attori del mercato devono collaborare più strettamente per rispettare le richieste dei consumatori e per lo sviluppo di nuovi prodotti. Per innovare abbiamo bisogno di far incontrare le conoscenze dell'intera filiera alimentare, dai genetisti ai coltivatori, oltre a fornitori e rivenditori".

Nunhems ha distribuito ai partecipanti panini preconfezionati, in modo che potessero testare di persona i quattro vantaggi del concetto di sandwich per Nunhems: efficienza, attrattiva, sapore e sicurezza alimentare.

Fresh Convenience Congress è l'evento leader in Europa per i prodotti freschi pronti all'uso. Quest'anno hanno partecipato al congresso circa 100 professionisti del settore alimentare, provenienti da 13 paesi, per ottimizzare la loro attività all'interno del settore del convenience europeo, in rapida espansione. Il mix unico di presentazioni da parte dei leader del settore europeo della ristorazione ha analizzato le tendenze del retail, la creazione del brand all'interno della categoria convenience, la tecnologia durante le fasi di lavorazione, la sicurezza alimentare, l'innovazione nel food-service, la sostenibilità e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Contatti:
Daniel Kretzschmar
Tel: +33 614 708 837
Email: daniel.kretzschmar@bayer.com

Maria Jose Mari
Tel: +34 96 159 42 20
Email: mariajose.mari@bayer.com