Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, oggi mercoledi 15 giugno 2011

Bonduelle a Ipack-Ima 2011: tecnologie per freschi, freschissimi e convenience food

Oggi, 15 giugno 2011, presso la Sala Collina della sede de Il Sole 24 Ore – a Milano, via Monte Rosa 91 – Bonduelle Italia parteciperà ad Ipack-Ima 2011, una giornata di approfondimento e dibattiti, dedicata all'innovazione tecnologica per freschissimi e convenience food, due categorie di prodotti opposte ma in continua espansione per via dell'evoluzione di gusti e abitudini alimentari attuali.

L’obiettivo di questa seconda edizione delle "Giornate di Ipack-Ima" è portare l’attenzione sul ruolo crescente di queste due tendenze alimentari nella scelta dei consumatori e la criticità della sicurezza sulle prospettive di diffusione di queste nuove (ed antiche) categorie di prodotti.

In questo contesto, mercoledì 15 giugno, Antonio Salvatore, Direttore Industriale di Bonduelle Italia, interverrà durante la Tavola Rotonda, a conclusione dell’evento, per discutere sul futuro dei prodotti al consumo con i maggiori esponenti della GDO, dell'HO.RE.CA (Hotellerie, Restaurant, Catering) e dell'industria alimentare.

"Il miglioramento dei processi, intesi in maniera completa, dalla raccolta nel campo all'uscita del prodotto finito, è il centro degli assi di sviluppo delle produzioni di IV gamma, come la possibilità di ricorrere in tempo reale agli approvvigionamenti e l’evoluzione dei processi produttivi di cui il nuovo sito di San Paolo d’Argon è un esempio" afferma Antonio Salvatore. "Il concetto di processo produttivo resta comunque difficile da standardizzare, a causa di criticità e problematiche differenti che possono presentarsi tutti i giorni. Come azienda, Bonduelle ha sempre fatto riferimento alla normativa francese, l'unica in vigore fino a qualche giorno fa nel settore, integrando e restringendo la stessa legge sulle norme IFS e utilizzando i punti più restrittivi dei capitolati dei nostri clienti".

Lo scorso 20 maggio, Bonduelle ha inaugurato a San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) il nuovo stabilimento dedicato al fresco di IV gamma (vedi precedente articolo). Con un sistema d'approvvigionamento delle materie prime in prossimità del sito, assicurato dall’organizzazione dei produttori OASI, una capacità produttiva pari a 20.000 tonnellate e un impiego effettivo di circa 250 addetti, il nuovo sito per la lavorazione e il confezionamento delle insalate pronte al consumo si colloca al primo posto in Europa sia in virtù delle soluzioni d'avanguardia adottate, sia per l'ampiezza della superficie su cui si estende.

Ipack-Ima spa è il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il packaging e il processo alimentare, e fra i più importanti a livello internazionale.

----
Bonduelle Italia è il leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma o surgelato. Con la sua ampia offerta di prodotti, ricchi di gusto, veloci da preparare, con tante soluzioni di packaging e pensati per un uso individuale e in famiglia, o per il "fuori casa", Bonduelle facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano.

CON BONDUELLE CRESCE LA VOGLIA DI STAR BENE.

Visita i siti di Bonduelle:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull’Azienda e i prodotti e tante ricette gustose), www.inpausa.it (news interessanti e spunti divertenti), www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).
Data di pubblicazione: