Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: Norfolkline implementa un nuovo sistema informatico

Dallo scorso mese la compagnia di trasporto Norfolkline ha a disposizione un nuovo Terminal Operating System (TOS) presso il terminal Ro-Ro (roll on/roll off - cioè con carico delle merci senza sollevamento mediante gru, ma con sistema traghetto) di Vlaardingen (Olanda).

Con l'aiuto di questo sistema tutte le attività aziendali vengono monitorate, dalla singola nave al porto. Con il TOS possono essere tenute sotto controllo le esatte posizioni e tutte le movimentazioni dei materiali.

Secondo Kell Robdrup, direttore della sezione traghetti, il TOS non serve solo a lavorare più velocemente, ma a lavorare con più sicurezza ed efficienza. Inoltre, il nuovo sistema informatico mette la Norfolkline in condizione di ridurre le emissioni di CO2 (anidride carbonica), dal momento che vengono percorsi meno chilometri inutili.