Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Innovative Fresh si propone come partner in Nord Europa per i retailer che vogliano fare la differenza nel fresco

Innovative Fresh è un'attività fondata circa 10 anni fa, che si occupa di fornire alle aziende i dati che reperisce, in modo che possano comprendere i cambiamenti in atto sul mercato meglio e reagire ad essi. Oggi l'azienda gestisce programmi settimanali di monitoraggio del mercato in Paesi Bassi, Germania, Belgio e Regno Unito.

Dopo il successo ottenuto nei Paesi Bassi negli ultimi 10 anni, all'inizio di quest'anno le operazioni si sono estese anche alla Scandinavia (cfr. FreshPlaza del 09/01/2017). Guidata da Magnus Nilsson, la società è operativa in Svezia e Norvegia, e ha iniziato a lavorare anche in Danimarca dalla settimana 20ma del 2017.

La società lavora con dettaglianti e fornitori di prodotti ortofrutticoli per controllare e analizzare ciò che offrono, aiutandoli a migliorare e ampliare la loro leadership commerciale nei settori dell'ortofrutta e dei fiori.



"L'idea alla base della società è quella fare in modo che i rivenditori al dettaglio possano offrire prodotti ortofrutticoli della migliore qualità possibile. Sappiamo tutti che il motivo per cui un consumatore ritorna ad acquistare un prodotto è il sapore; quindi vorremo spostare l'attenzione dal prezzo ad, appunto, il gusto. E' solo questione di creare un'esperienza di prima categoria per il cliente", dichiara Nilsson.



La società ha anche annunciato un rebranding, con un nuovo marchio che trasmetta un'immagine fresca, luminosa e audace, con una razionalizzazione delle comunicazioni, e una nuova identità che "spicchi nel mercato dell'ortofrutta".

Sono stati effettuati, sul logo dell'azienda, cambiamenti che ne riflettano la nuova identità; e il nuovo slogan, 'Be the best in fresh', dimostra come l'azienda si sia focalizzata sull'offerta di un eccezionale servizio clienti, e sulla collaborazione con aziende, cui garantire la possibilità di reperire e fornire i migliori prodotti ortofrutticoli disponibili sul mercato. Il nuovo sito internet www.innovativefresh.com è stato progettato proprio per comunicare più efficacemente, a clienti esistenti e potenziali, quali servizi e valori offre la ditta.

"I nostri clienti apprezzano il nostro servizio, data la maggiore sensibilità dei consumatori a sapore, qualità e aroma, e tutti vogliono essere i migliori in termini di freschezza", spiega Magnus Nilsson, amministratore delegato alla Innovative Fresh, in Svezia.



"Sapevo che c'era l'opportunità, per la Innovative Fresh, di fare la differenza in Scandinavia. Il focus dei retailer, fino a quel momento, era soprattutto sul prezzo, e l'unico parametro di riferimento di consumatori e rivenditori in materia di qualità era l'aspetto esteriore del prodotto. Il mio progetto è quello di migliorare l'esperienza offerta al cliente, offrendo al rivenditore la possibilità di reperire e fornire i prodotti ortofrutticoli della migliore qualità, incrementandone i consumi", spiega Magnus.

La Innovative Fresh si è consolidata molto velocemente dopo l'inaugurazione in Scandinavia, diventando la società di riferimento della regione per questioni relative a valutazioni dei punti vendita, analisi del sapore e della qualità dei prodotti, produzione di rapporti settimanali di consulenza indipendente, che aiutino i clienti a reagire velocemente adeguando la propria catena di fornitura e il proprio assortimento. Una volta stabilito questo modello nei Paesi Bassi, l'espansione in Scandinavia rappresentava la logica tappa successiva per la Innovative Fresh, sfruttando con efficacia la propria esperienza e conoscenza.

Per maggiori informazioni:

Magnus Nilsson
Innovative Fresh
Tel.: +46 42 14 70 70
Email: Magnus@innovativefresh.se
Web: www.innovativefresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: