Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Slovenia: sugli scaffali di Mercator sempre piu' prodotti croati

Dopo che un anno fa la Mercator, maggiore catena della Grande distribuzione organizzata slovena, è stata acquista dalla croata Agrokor (cfr. FreshPlaza del 01/07/2014), si intensifica la presenza sugli scaffali di prodotti croati e fornitori croati per il private label mentre la competizione per i produttori sloveni nei confronti di quelli stranieri si fa più serrata.

Questa la ragione del leggero calo delle vendite di prodotti alimentari sloveni nel Paese secondo il responsabile per la tutela alimentare al Ministero dell'Agricoltura, Jože Podgoršek, che ha incontrato gli amministratori della Mecator.

Il calo riguarderebbe solo alcuni settori. Secondo Podgoršek, la Mercator opererebbe in altre parole come tutte le grandi catene e, pur comprendendo la sensibilità nazionale verso un'azienda che fino a pochi mesi fa era di proprietà nazionale e commercializzava prevalentemente prodotti locali, sta ora diventando un operatore globale con tutti i vantaggi che ciò comporterà per i consumatori.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione: