Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Slovenia: Mercator venduta all'azienda croata Agrokor

La società croata Agrokor, di proprietà dell'imprenditore croato Ivica Todoric, ha versato lo scorso venerdì la somma di 172 milioni di euro sul conto bancario del consorzio dei venditori di Mercator, la principale azienda slovena della Grande Distribuzione, per l'acquisto della quota maggioritaria del 53% dell'azienda (86 euro ad azione).

Duecentoventi milioni di euro aggiuntivi andranno direttamente sul conto dell'azienda e saranno utilizzati per saldare gli obblighi verso le banche (e cioè 200 milioni di euro che ridurranno l'indebitamento della Mercator a circa 700 milioni di euro) e per migliorare la liquidità dell'impresa (20 milioni di euro). Ulteriori 150 milioni saranno invece offerti agli altri azionisti per l'acquisto della rimanente quota del 47%. Il valore complessivo dell'operazione è pari a 544 milioni di euro.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione: