Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Sicilia, i fichi d'india di IV gamma a marchio SOAL



L'azienda SOAL, che si avvale di un management dinamico e giovane e di autorevoli certificazioni di qualità e ambientali, è situata alle pendici dell’Etna, una zona di secolari ulivi del cultivar Nocellara etnea, e nei pressi della Piana di Catania, zona ad alta vocazione ortofrutticola.

Fondata nel 1976 dai fratelli Mario e Tindaro Marino, la SOAL nel corso degli anni si è specializzata in produzione olearia di alta qualità. Insieme all'olio extravergine di oliva, convenzionale, biologico e DOP Monte Etna, e alle olive da tavola, commercializza in ambito nazionale e internazionale anche arance rosse IGP, arance bionde, mandarini e fichi d'india dell'Etna DOP.

Da qualche anno (il progetto ha preso avvio nel 2008, l'azienda propone anche un'innovazione di prodotto: i fichi d'india di IV gamma, già privati delle spine, sbucciati e pronti al consumo.


Il prodotto, per il quale viene utilizzata esclusivamente la varietà di fico d'india "Bastardone", è disponibile in vaschette da 4 oppure 8 frutti, per un volume complessivo di 65.000 confezioni. La disponibilità del prodotto va da metà settembre a metà dicembre, in accordo con la stagionalità del frutto.


Come spiega la responsabile commerciale dell'azienda, Maria Marino: "Per il momento vendiamo questo prodotto a catene di supermercati regionali. I fichi d'india vengono lavorati mediante processi naturali, senza l'impiego di conservanti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie e nel costante mantenimento della catena del freddo. Sono freschi e facili da gustare, con ciò rispondendo alle esigenze di qualità e praticità del mercato".

Oltre ad aver adottato il piano di autocontrollo igienico-sanitario HACCP, la SOAL ha ottenuto la certificazione di qualità per il comparto olio UNI EN ISO 9001:2000 e la certificazione ambientale per il comparto ortofrutta UNI EN ISO 12001:2004.
 
Contatti:
Soal di Marino T. & C. snc
Strada Cavaliere Bosco 23
95038 Santa Maria di Licodia (CT) Italy
Tel.: +39 095 629375
Fax: +39 095 7972177
Mario Marino Sebastiano
Cell.: (+39) 338 6869868
Maria Marino
Responsabile commerciale
Email: m.marino@soal.it
Web: www.soal.it