Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimi risultati per il canale Horeca olandese nel primo trimestre 2018

Dai dati pubblicati dall'Ufficio olandese delle Statistiche CBS risulta che, nel primo trimestre del 2018, nei Paesi Bassi il fatturato del canale Horeca è aumentato del 2,1% in confronto all'ultimo trimestre del 2017: quello dei bar e ristoranti ha fatto segnare un incremento del 2,3%, mentre il fatturato delle strutture di accoglienza e degli alberghi è aumentato del 1,6%.

Il trend positivo del settore prosegue ormai da oltre 5 anni. Da una recente indagine, sempre effettuata da CBS, risulta inoltre la sempre più acuta carenza di personale in questi settori. In effetti, circa il 20% dei ristoranti ed altri servizi catering, tra cui quello aziendale, e il 25% degli alberghi dichiara di incontrare serie difficoltà per trovare personale qualificato sul mercato olandese del lavoro.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: