Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Auchan si fa la spesa con lo smartphone, senza passare dalla cassa

Auchan innova l'esperienza di acquisto nei propri supermercati puntando sullo smartphone. Da pochi mesi è attiva in due punti vendita (Milano e Brescia) la nuova app AuchanSpeedy, una soluzione scan and go che permette di scegliere i prodotti, utilizzare per il self scanning dei codici ai barre la fotocamera dello smarthphone, scoprire eventuali sconti e promozioni e, terminata la spesa, utilizzare il Mobile Payment per pagare direttamente dall'app, senza quindi passare dalla cassa.

Una soluzione innovativa, che punta soprattutto a conquistare con una Shopping Experience rapida ed efficace una fascia di clientela giovane o appassionata di digitale, e che vede Auchan nel ruolo di pioniere in Italia, grazie alla collaborazione tecnologica dello specialista RetApps e all'integrazione del Mobile Wallet di MasterCard.



Nel 2017 Auchan Retail Italia ha inaugurato il progetto di convergenza verso l'insegna unica per tutti i format dei suoi punti vendita; il progetto ha come obiettivo la condivisione e l'espressione in ogni circostanza degli stessi valori della marca Auchan, "militante" del buono del sano e del locale, e allo stesso tempo quello di reinventare l'esperienza cliente. L'innovazione, infatti, è al centro del processo di trasformazione in corso, per dare la possibilità di fare la spesa dove vuoi, quando vuoi, come vuoi, coinvolgendo da poco anche i diversi sistemi di pagamento.

Per questo non è stato sviluppato uno store senza casse ma è stato implementato il sistema AuchanSpeedy che permette al cliente di scegliere di pagare senza passare dalle casse. Il servizio si aggiunge agli attuali sistemi di cassa tradizionale e self, per dare ai clienti più soluzioni di pagamento, con l'obiettivo di ampliare la gamma di servizi moderni; in linea con l'evoluzione dei trend, AuchanSpeedy sarà attivato in un totale di 50 punti vendita entro la fine del 2018.
Data di pubblicazione: