Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Despar Italia: crescita positiva anche per il 2017 e un 2018 all'insegna degli investimenti

Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell'anno 2017 e gli obiettivi per il 2018. I risultati positivi continuano sulla strada della crescita avviata nei due anni precedenti.

Nel 2017 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 3% rispetto al 2016, a 3,384 miliardi di Euro, supportata dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1215 punti vendita, con +4,8% rispetto al 2016. Despar ha anche annunciato che gli investimenti volti a finanziare nuove aperture e relative infrastrutture, oltre a ristrutturazioni di punti vendita esistenti, nel 2017 sono stati di oltre 80 milioni di Euro.

"Il nostro Gruppo conferma una crescita ininterrotta grazie a un lavoro di squadra consolidato capace di trasmettere sicurezza e affidabilità. Il legame al territorio così come l'attenzione verso l'innovazione sono driver di un percorso virtuoso continuo" afferma Paul Klotz (nella foto a destra), Presidente di Despar Italia. "Anche nel 2017 abbiamo continuato a puntare sul capitale umano aprendo nuovi punti vendita e ristrutturandone altri e gli obiettivi per il 2018 continuano a essere ambiziosi".
 
Un aspetto importante per Despar continua a essere rappresentato dalla Marca del Distributore (MDD), che nel 2017 ha costituito il 18,6% delle vendite al pubblico. Per il 2018 Despar ha come obiettivo di superare il 19% di incidenza sulle vendite al pubblico. Nel 2017 sono stati inoltre lanciati ben 324 nuovi prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche, oltre a 202 restyling. Le novità hanno riguardato i prodotti biologici, quelli vegani e i free from oltre che le specialità regionali.

"Continua il successo della nostra MDD: una conferma di come i nostri prodotti riescano a soddisfare le esigenze e la sensibilità degli italiani, sempre più attenti ad abitudini alimentari orientate a principi di salute e benessere. Oggi, infatti, fanno la differenza tutti quei prodotti che fanno parte del biologico, della IV gamma e delle tipicità dei territori e noi offriamo un assortimento veramente vasto e segmentato con prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze dei nostri clienti" aggiunge Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia. "Solo nel 2017 oltre all'introduzione di importanti novità abbiamo aggiornato più di 200 prodotti per allinearli con le richieste dei clienti ed eliminato da 175 prodotti l'olio di palma perché l'attenzione verso le ricette e la qualità è un requisito assolutamente essenziale".


Il punto vendita Despar di Padova

Nel 2018 l'azienda prevede il lancio di ulteriori 280 referenze principalmente nei segmenti premium, salutistico, biologico e dei prodotti di filiera, con una crescita prevista del fatturato del prodotto a marchio del 3,5%.

----
Despar Italia è una libera associazione di negozianti e presente su gran parte del territorio nazionale con 1.215 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2017 è stato di 3,384 miliardi di Euro, che colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell'attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, che offrono prodotti freschi, convenienza e servizi familiari, affiancati dai grandi ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Despar gestisce inoltre lo sviluppo della marca commerciale, con l'offerta di numerose linee caratterizzate dall'attenzione al rapporto qualità-prezzo e alle necessità dei consumatori. Despar Italia fa parte di un grande gruppo internazionale, Spar International, e partecipa alla più grande Centrale di acquisto italiana. Le sei aziende associate che costituiscono il Gruppo Despar Italia sono: Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L'Alco Grandi Magazzini e SCS.
Data di pubblicazione: