Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: spesa per prodotti biologici aumentata del 6% nel 2017

Nel 2017, la spesa belga per i prodotti alimentari freschi biologici è aumentata del 6%, di cui circa il 40% è stato destinato ad ortofrutticoli freschi e patate. Per quanto riguarda il numero di consumatori del bio, è da rilevare un incremento per quasi tutti i comparti, ad eccezione di quello della carne.

Il tasso di penetrazione è stato pari al 90%, mentre la quota di mercato del biologico è aumentata dal 3 al 3,2%. Per il 60%, la spesa per prodotti biologici è stata realizzata da famiglie che comprano bio almeno una volta a settimana. Esse rappresentano l'11% del numero totale degli acquirenti. La Grande distribuzione organizzata è stato il canale distributivo più importante, con una quota del 38% circa, ma le catene hard discount, la cui quota ha raggiunto il 10%, hanno fatto registrare l'aumento più importante.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: