Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: distribuzione, Monoprix si allea con Amazon

I prodotti dell'insegna di supermercati Monoprix, appartenente al gruppo Casino, saranno venduti sulla piattaforma del gigante americano Amazon nel 2018. Amazon ha quindi trovato il partner che cercava per la distribuzione di prodotti alimentari in Francia. Lunedì 26 marzo i due gruppi hanno annunciato la nascita dell'alleanza commerciale che permetterà loro di proporre i prodotti alimentari di Monoprix ai clienti di Amazon Prime Now a Parigi e nella periferia della capitale già durante il secondo semestre del 2018.



Saranno proposte tra le 5.000 e 10.000 referenze alimentari, compresi i prodotti freschi, a prezzi fissati da Monoprix; gli ordini saranno preparati dai punti vendita Monoprix e Amazon assicurerà la consegna express. Se per il momento l'accordo riguarda solamente la capitale e la sua prossima periferia, in seguito potrebbe venire esteso all'intero territorio appoggiandosi sulla rete esistente di punti vendita Monoprix presente in più di 250 città con 800 punti vendita.

L'insegna ha realizzato nel 2017 un fatturato di 5 miliardi di euro.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: