Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour lancia la prima blockchain alimentare

Carrefour lancia la prima blockchain alimentare in Europa. Il sistema è stato implementato per la linea di polli ruspanti Carrefour Quality Line Auvergne e verrà esteso ad altri otto settori entro la fine del 2018. Il lancio della tecnologia blockchain segna un passo importante nell'implementazione del piano di trasformazione Carrefour 2022.

Già applicato alla catena di qualità Auvergne Chicken Carrefour, sarà utilizzato in altri settori animali e vegetali come uova, formaggio, latte, arance, pomodori, salmone e carne macinata. Un sistema innovativo che garantisce ai consumatori la completa tracciabilità del prodotto.

La blockchain è un database digitale sicuro e a prova di manomissione su cui sono archiviate tutte le informazioni trasmesse dagli utenti. Applicato al settore alimentare, consente a ciascun attore nella catena di fornitura (produttori, trasformatori e distributori) di fornire informazioni sulla tracciabilità relative a ciascun lotto (date, luoghi, edifici per bestiame, canali di distribuzione, potenziale trattamento ecc...).
Data di pubblicazione: