Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Walmart crea il sistema 'Eden' per salvaguardare la freschezza dell'ortofrutta

Walmart ha progettato e iniziato a utilizzare una nuova piattaforma per tracciare la freschezza dei prodotti. Il sistema "Eden", il nuovo sistema alimentare intelligente di Walmart per migliorare la qualità e il flusso dei freschi dal produttore allo scaffale, si basa su un algoritmo che prende in considerazione gli standard del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, le specifiche Walmart e oltre un milione di foto. Il rivenditore ha depositato due brevetti relativi a Eden e sta già utilizzando il sistema in 43 centri di distribuzione.

"Il nostro obiettivo era quello di trovare il modo migliore per tenere traccia della freschezza dei prodotti alimentari dalle fattorie ai nostri negozi", ha dichiarato Parvez Musani, vice presidente di Walmart per la tecnologia della supply chain. "La risposta era la creazione di una biblioteca digitale di standard alimentari, quindi abbiamo raccolto i numerosi capitoli delle specifiche dei prodotti alimentari fissati dall'Usda, sovrapposti ai rigorosi standard di prodotto di Walmart e combinato tutte queste informazioni con più di un milioni di foto per creare un algoritmo di freschezza che dà la priorità al flusso di merci deperibili in tutto il mondo".



Di conseguenza, Josh Bohling, senior designer di design esperienza associata, e Musani hanno depositato due brevetti per Walmart, ed Eden è ora la pietra angolare della strategia di Walmart per migliorare la qualità dei prodotti freschi in vendita.

"Eden sfrutta tecnologie sofisticate come l'apprendimento automatico, ma lo abbiamo reso abbastanza semplice da utilizzare per tutti i nostri associati", ha affermato Musani. La app di Eden aiuta gli associati Walmart a monitorare e curare meglio la frutta fresca e gli ortaggi in attesa di essere spediti dai centri di distribuzione ai negozi. Ciò potrebbe significare una maturazione più efficiente delle banane, prevedere la durata di conservazione dei pomodori mentre sono ancora sul campo, o dare priorità al flusso di prodotti alimentari dal retro del negozio allo scaffale. Ad esempio, prendi il preferito di tutti, la banana. Questo gustoso frutto è costantemente tra i prodotti alimentari più venduti nei negozi statunitensi di Walmart. Le banane viaggiano da sette paesi dell'America Latina a oltre 4000 negozi negli Stati Uniti. Su una strada così lunga, cosa succede a quelle banane se le temperature nei camion dei container superano i gradi ottimali? In futuro, Eden sarà in grado di ricalcolare il fattore di freschezza e reindirizzare la spedizione immediatamente. Le banane finiscono in un negozio più vicino per ottimizzare la freschezza, i consumatori portano a casa un frutto delizioso e tutti sono felici".

Eden aiuta anche a eliminare gli sprechi alimentari. L'obiettivo dell'azienda è quello di eliminare 2 miliardi di dollari di rifiuti nei prossimi cinque anni. Già, Eden viene utilizzato in 43 centri di distribuzione e ha impedito l'accumularsi di 86 milioni di dollari di rifiuti.

Quello che una volta era un processo di ispezione manuale ora è più efficiente e completo che mai. "Siamo orgogliosi di dire che siamo il primo rivenditore al dettaglio che ha digitalizzato l'intero processo", ha affermato Musani. "Grazie al potere della tecnologia, siamo in grado di portare il cibo più fresco, anche più velocemente".
Data di pubblicazione: