Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 3 marzo 2018

Insalate fai da te da pagare a peso: a Faenza (RA) si inaugura il ristobar del Conad La Filanda

Arriva anche a Faenza il "fai da te" per gli appassionati delle insalate. Si tratta di una novità importata dagli Stati Uniti, dove va per la maggiore con la formula del "pay-by weight salad bar". La proporrà il nuovo ristobar "Con Sapore Conad" del centro La Filanda di Faenza (provincia di Ravenna), che inaugura ufficialmente sabato 3 marzo nei locali antistanti al supermercato.

"In pratica il cliente potrà creare la propria insalata a piacimento, scegliendo verdure e prodotti di stagione da un'ampia gamma di proposte, anche vegane, ma non solo. Pagando 'a peso', anziché a porzione, la convenienza e la soddisfazione del cliente è sicuramente superiore", spiegano Maurizio Pelliconi, Anna Montanari e Giancarlo Conti, i tre soci del supermercato La Filanda che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. Completa il menu un'ampia gamma di primi, secondi, contorni e dessert della tradizione culinaria locale, con tante proposte dal territorio all'insegna di stagionalità e freschezza.


Maurizio Pelliconi

Il locale funzionerà come un vero e proprio bar tutti i giorni dalle 6:30 del mattino fino alle 20, domenica dalle 7:30 alle 13:00. Il ristorante svolgerà il servizio dalle 12 alle 14:30. Una ventina le persone impiegate, la maggior parte delle quali frutto di nuove recenti assunzioni.

Circa 250 metri quadrati lo spazio a disposizione, diviso tra il bar dedicato alle colazioni, agli spuntini e agli aperitivi, e il self-service con 160 posti a sedere, ideale per la pausa pranzo. Non mancheranno un'ampia scelta di centrifugati ed estratti e una vasta proposta di pasticceria preparata e farcita direttamente sul posto.



"Abbiamo voluto proporre uno spazio accogliente, dove mangiare o prendere un caffè in un contesto piacevole", spiegano i soci. "Ci auguriamo entri da subito nelle abitudini dei faentini. Integreremo parte delle attività di cucina tra il ristobar e il negozio, offrendo ai clienti la possibilità di comprare al superstore Conad quanto potranno trovare al bar e viceversa".
Data di pubblicazione: