Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amazon punta su Padova per vendere frutta e verdura online

La voce "food" nel capitolo di spesa degli utenti che si rivolgono all'e-commerce nel 2017 è salita alle stelle, fatturando 574 milioni di euro. Sarà anche per questo che il colosso americano Amazon ha deciso di avviare una collaborazione con il settore agroalimentare del nord Italia. Nel Veneto sarà Padova, il primo mercato in Italia per esportazione di prodotti ortofrutticoli freschi, il punto di riferimento di Amazon per la vendita di frutta e verdura online.

Il presidente della Camera di Commercio della città del Santo Fernando Zilio ha dichiarato: "Il progetto va studiato bene per capire il funzionamento della piattaforma perché vanno tutelati gli attori della vendita tradizionale. Non possiamo dimenticare le istanze dei piccoli produttori e dei negozianti. Il commercio elettronico è in mano a colossi che pagano poche tasse e non nel nostro Paese, ma il progresso non si ferma, dunque va deciso se governare il fenomeno ed essere attori protagonisti oppure se subirlo. Io sposo la prima ipotesi".
Data di pubblicazione: