Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Amazon punta su Padova per vendere frutta e verdura online

La voce "food" nel capitolo di spesa degli utenti che si rivolgono all'e-commerce nel 2017 è salita alle stelle, fatturando 574 milioni di euro. Sarà anche per questo che il colosso americano Amazon ha deciso di avviare una collaborazione con il settore agroalimentare del nord Italia. Nel Veneto sarà Padova, il primo mercato in Italia per esportazione di prodotti ortofrutticoli freschi, il punto di riferimento di Amazon per la vendita di frutta e verdura online.

Il presidente della Camera di Commercio della città del Santo Fernando Zilio ha dichiarato: "Il progetto va studiato bene per capire il funzionamento della piattaforma perché vanno tutelati gli attori della vendita tradizionale. Non possiamo dimenticare le istanze dei piccoli produttori e dei negozianti. Il commercio elettronico è in mano a colossi che pagano poche tasse e non nel nostro Paese, ma il progresso non si ferma, dunque va deciso se governare il fenomeno ed essere attori protagonisti oppure se subirlo. Io sposo la prima ipotesi".

Data di pubblicazione: 13/02/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Penny Market presenta il nuovo marchio Vicino, con 25 referenze di frutta e verdura
30/07/2018 Prima colazione: aumenta la spesa per alimenti biologici, gluten free e integrali
30/07/2018 La catena di eco-supermercati Zelionaya ulitsa si espande a San Pietroburgo
27/07/2018 UK: il gran caldo e la nazionale inglese di calcio hanno sostenuto i consumi alimentari
27/07/2018 In Messico la frutta d'importazione proposta nella Gdo e' di alta qualita'
27/07/2018 Fiducia in calo nel commercio al dettaglio
26/07/2018 Identikit del consumatore online in Spagna
26/07/2018 Conad e CPR System insieme per l'ambiente
26/07/2018 Edeka estende la marcatura laser su frutta e verdura
25/07/2018 Il fatturato della catena russa X5 Retail Group e' aumentato del 19,4 per cento
24/07/2018 Coop riduce la plastica da tutti i suoi prodotti a marchio
24/07/2018 Walmart intende vendere la catena giapponese Seiyu
24/07/2018 Retailer olandese dichiara guerra alla plastica, soprattutto quella nera
23/07/2018 Il valore del commercio di generi alimentari in Germania nel 2021
20/07/2018 Polonia: il divieto di commercio domenicale fa crescere le vendite alimentari nelle stazioni di servizio
20/07/2018 Carrefour ancora piu' biologico con l'acquisto di So.bio
19/07/2018 Drupacee italiane in offerta nei supermercati del Belpaese
18/07/2018 Ortofrutta Origine Coop: sostenibile per l'uomo e per l'ambiente
18/07/2018 Lo shopping alimentare del futuro: alcune indicazioni di massima
17/07/2018 Gruppo Selex: Alessandro Revello e' il nuovo presidente

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*