Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I fratelli Caratozzolo della calabrese 4ESSE

"Dopo un positivo 2023, spazio alle novità"

Con una crescita significativa del fatturato, sia in Italia che all'estero, la 4ESSE - azienda calabrese specializzata in cassette in plastica in polipropilene e polietilene per il trasporto di prodotti ortofrutticoli, e in canaline in plastica per la coltivazione fuori suolo - ha chiuso il 2023 in maniera positiva.


Il nutrito team della 4ESSE a Macfrut 2023

"Oltre che in Italia, la nostra canalina per la coltivazione idroponica sta riscuotendo successo in altri tre Paesi, sempre più orientati a una produzione protetta e che garantisca ottimi risultati in termini di resa e qualità dei prodotti: Marocco, Francia e sud della Spagna. Le vendite stanno andando molto bene", dichiarano Giuseppe, Valerio e Stanislao Caratozzolo, titolari dell'azienda. "La canalina è realizzata per l'80% con materiale riciclato, è di colore grigio, con dimensioni 150x31x8 cm".

"Qualche anno fa, la decisione di introdurre tale canalina in plastica per la coltivazione idroponica era stata guidata dalla necessità di affrontare diverse problematiche osservate nelle versioni precedenti realizzate in ferro che, con il tempo, hanno evidenziato dei difetti (cfr. FreshPlaza dell'8/03/2022). Tra questi: il deterioramento causato dalla ruggine, che influisce sulle qualità organolettiche del prodotto contenuto, a causa del contatto; la necessità di sostenere costi per manutenzioni periodiche; e le variazioni di temperatura" sottolineano i fratelli Caratozzolo.

"Abbiamo aggiornato il nostro sistema di canaline in plastica e ora, oltre alle tradizionali coltivazioni fuori suolo quali pomodori, lattuga e fragole, è possibile realizzare una coltivazione efficiente di melanzane, cetrioli, zafferano, basilico, peperoncini, cannabis light e numerosi altri prodotti. Inoltre, non sarà più necessario utilizzare il silicone per assemblare le canaline, in quanto forniremo una guarnizione specifica".

Da quest'anno, la 4ESSE fornisce anche i pali da impiantare nel terreno per sorreggere le canaline, che sono realizzati in plastica con un nucleo interno in ferro (foto a lato).

"Il nostro settore è in continua espansione e si rinnova costantemente. Noi siamo orgogliosi di contribuire a questo progresso con le nostre innovative soluzioni. Di conseguenza, cerchiamo di stare al passo con i tempi e con le richieste dei nostri clienti, offrendo soluzioni complete e di alta qualità".

"Dall'8 al 10 maggio 2024, a Rimini, saremo presenti a Macfrut - concludono i fratelli Caratozzolo - La fiera rappresenta per noi una vetrina importante, da oltre 10 anni, per presentare le nostre novità a un pubblico internazionale. Porteremo il nostro prodotto di punta, cioè la canalina in plastica per la coltivazione fuori suolo, con le nuove migliorie, e i nuovi pali. Venite a trovarci nel Padiglione D4, Stand 060".

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Caratozzolo - presidente
+39 335 1434232
Stanislao Caratozzolo - vicepresidente
+39 335 1434233
Rocco Caratozzolo - commerciale
+39 349 1430001
4ESSE s.r.l.
Zona Industriale - Località Lipuda
88811 Cirò Marina (KR) - Italy
+39 0962 31709
4essesrl01@gmail.com
www.4essesrl.eu