Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marks & Spencer lancia al dettaglio il primo avocado senza nocciolo

Conosciuto come avocado da cocktail per via delle sue piccole dimensioni, il frutto sarà lanciato dopo il successo riscontrato l'anno scorso dagli avocado mini e quelli giganti. Gli avocado da cocktail sono dei piccoli frutti oblunghi, che misurano dai 5 agli 8 centimetri di lunghezza.


Foto: (M&S)

Questi avocado non sono il risultato di una modificazione genetica, ma si formano dai fiori di avocado non impollinati. Il frutto si sviluppa senza seme, cosa che fa sì che la crescita si interrompa e che si formi un frutto piccolo, privo di nocciolo.

Inoltre, la sua buccia è commestibile, al contrario degli avocado tradizionali. La polpa è molto simile a quella di un avocado normale, liscia, cremosa, dal colore verde pallido e ricca di sapore.

Gli appassionati di avocado, tuttavia, non avranno molto tempo per assaporare questo frutto rivoluzionario dal momento che viene prodotto in Spagna ed è disponibile solo a dicembre.

Gli avocado da cocktail solitamente sono spediti a Parigi, dove vengono utilizzati dai migliori chef. Tuttavia, Marks & Spencer ha prelevato un piccolo volume per venderlo nei suoi punti vendita.

Charlotte Curtis, agronoma per M&S, ha dichiarato: "Abbiamo avuto gli avocado mini, quelli giganti, quelli affettati pronti al consumo e ora stiamo lanciando il santo graal degli avocado, ovvero quello senza nocciolo. Questo frutto eccellente attira la nostra attenzione da alcuni anni e siamo molto entusiasti dall'essere finalmente in grado di procurarcene un po' per farlo provare ai nostri clienti".

"Sappiamo che saranno molto richiesti e potremo recuperarne solo una quantità limitata, perciò dovrete assicurarveli finché è possibile. I frutti sono perfetti come snack e per il pranzo al sacco, dal momento che possono essere consumati interamente. Questo avocado può comunque essere utilizzato come guarnizione o in un'insalata. Io consiglio di provarli fritti".

Se la passione degli inglesi per gli avocado non accenna a diminuire, all'inizio di quest'anno l'Islanda ha lanciato gli avocado pre-tagliati e surgelati.

Il frutto, che è la fonte di grassi sani preferita da tutti, ora è disponibile senza nocciolo e in formato mini a 2 sterline la confezione da M&S.
Data di pubblicazione: