Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta da vivere: la nuova immagine di Battaglio

Ieri presso il Turin Palace Hotel di Torino, Battaglio ha presentato Frutta da vivere, la nuova immagine dell'azienda che esprime nel nuovo logo e nelle sue applicazioni la sintesi dei valori di entusiasmo, propositività, energia espressi ogni giorno attraverso la qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi.

L'introduzione di un'icona forte e memorabile, in cui si concentra la storia della marca: un elemento che richiama il planisfero e al tempo stesso la forma di un frutto composto da quelli che provengono da tutto il mondo nei loro colori brillanti e vivaci. Al centro, l'iniziale di Battaglio nel nuovo color code, "cuore pulsante" della nuova identità.


Dopo 45 anni di attività, Battaglio è oggi il frutto consolidato di un'esperienza maturata attraverso una filosofia aziendale che si basa su tre principi fondamentali: la trasparenza con fornitori, collaboratori e clienti, la consistenza come coerenza, costanza, compattezza e l'entusiasmo e passione per il proprio lavoro, per affrontare ogni giorno qualsiasi sfida. In una parola semplice: Battaglio è sinonimo di vitalità, in ogni ogni aspetto.



La vitalità di Battaglio si esprime sia con i numeri sia con la presenza del Gruppo sui mercati internazionali. Nel 2017 si stima un incremento del fatturato (+15%) rispetto al 2016, il Gruppo possiede 24.000 mq complessivi nei due magazzini climatizzati con celle di conservazione e maturazione per le banane a Torino e Roma (in fase di ampliamento), cui si affianca l'importante presenza nei due centri agro-alimentari delle stesse città. L'80% è dei prodotti sono destinati alla GDO e il 20% ai mercati agro-alimentari.


Dalle cassette alle etichette, il nuovo packaging è la più coerente e naturale espressione della nuova identità di marca. Impattante e vivace con i nuovi colori, per attrarre i consumatori alla scoperta dei mille sapori della frutta e della qualità Battaglio proteggendo il frutto con materiali riciclabili.

L'azienda è specializzata in frutta esotica, in particolare banane e ananas, ma anche agrumi, uva, meloni, kiwi e pere provenienti dall'emisfero sud in contro-stagione. La Battaglio ha infatti due sedi in Argentina, a Villa Regina (Rio Negro) e a Pilar (Buenos Aires), dove è appena stato inaugurato un nuovo centro per la maturazione delle banane, per favorire lo sviluppo del mercato interno.



Il mercato di oggi vede un trend in costante crescita per la frutta esotica, grazie a consumatori sempre più in cerca di nuove e autentiche esperienze gustative. Una tendenza cui Battaglio risponde prontamente ricercando i terreni più vocati e le migliori varietà tropicali, scegliendo un processo produttivo che lascia maturare la frutta più a lungo sulla pianta e trasportando con grande rapidità e cura.

Battaglio è un importante player del comparto ortofrutticolo, poiché da sempre cura una serie di servizi e attività di supporto al trade, quali programmi di formazione, promozioni in store, promozione nei mercati all'ingrosso e rilevazioni post vendita.

La vitalità e l'intraprendenza di Battaglio confluiscono in un obiettivo fondamentale: incentivare la conoscenza e la cultura della frutta per incrementarne ulteriormente la domanda.

Sviluppare la domanda primaria, allargare il consumo a segmenti nuovi, soprattutto quello esotico, significa rivolgersi al consumatore in modo convincente con un linguaggio semplice, chiaro, diretto, ma soprattutto vicino, che è quello che Battaglio propone attraverso l'attivazione dei principali canali di comunicazione, che vanno dal sito web e social media a eventi e manifestazioni sportive.

Contatti:
Battaglio SpA
Interporto SITO Nord
Tredicesima Strada, 1
10040 Rivalta di Torino (TO) - Italy
Tel.: +39 011 3494444
Email: marketing@battaglio.it
Web: www.battaglio.it