Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bosnia ed Erzegovina: dopo due anni ritorna la catena Mercator

Nel primo semestre la principale catena alimentare in Slovenia, Mercator, ha prodotto 10,4 milioni di utili netti. A giudizio del quotidiano Finance si tratta di un risultato positivo, dato il fatto che il 2016 era stato chiuso con perdite pari a 78 milioni e che la posizione del proprietario della Mercator (la croata Agrokor) sta diventando sempre più traballante. Il tal modo il gruppo è riuscito a ridurre i debiti, che ora ammontano a 814 milioni di euro.

Al di là dei risultati è importante la decisione, presa dall'Agrokor, che prevede il ritorno della Mercator, dopo due anni, sul mercato della Bosnia ed Erzegovina; la catena prenderà gradualmente in consegna dalla Konzum (parimenti controllata dall'Agrokor) 83 negozi di cui disponeva in precedenza.

Alla sede Mercator di Lubiana assicurano che, contestualmente, non saranno assunti i debiti della Konzum. La stampa commenta che per rientrare con successo in Bosnia-Erzegovina, la Mercator dovrà migliorare i rapporti con i fornitori, con i dipendenti e diversi aspetti logistici.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione: