Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta biologica Brio a marchio Alce Nero nel Simply Store in Toscana

Il biologico non sente la crisi, tanto che i consumi mostrano un aumento, principalmente nella distribuzione organizzata, con supermercati e ipermercati sempre più interessati a proporre tra le proprie referenze prodotti bio, in particolare frutta e verdura.

Si inserisce in quest'ottica il progetto di allestire, all'interno del supermercato Simply di Siena, un'isola dedicata all'ortofrutta biologica sfusa, studiato insieme da Brio, azienda di Zevio (provincia di Verona) specializzata nella produzione e distribuzione di ortofrutta biologica, ed Alce Nero, il marchio che da quasi 40 anni è sinonimo di agricoltura biologica e garanzia di alta qualità.

"Questo progetto – dichiara Tom Fusato, direttore commerciale Brio - consentirà di aumentare l'incidenza del biologico nel reparto ortofrutta di supermercati e ipermercati e parallelamente di fidelizzare ulteriormente i fruitori, sempre alla ricerca di produzione buone e garantite non solo sotto l'aspetto agronomico, ma anche dal punto di vista ambientale e sociale".

"In questa area, infatti -continua Fusato - i clienti, supportati dagli addetti specializzati Alce Nero, potranno trovare i migliori prodotti di stagione, con un assortimento ampio e un allestimento curato".



L'offerta dell'isola dedicata all'ortofrutta è poi completata da numerose referenze confezionate a lunga scadenza della gamma Alce Nero, tra cui pasta, sughi, legumi e cereali, succhi e nettari, bevande vegetali, composte di frutta, frollini e baby food. A breve saranno inseriti anche altri prodotti freschi quali zuppe, insalate pronte e latticini.

Decollato nel centro di Siena, a settembre il progetto coinvolgerà altri tre punti vendita Simply situati sempre in Toscana e precisamente a Colle Val d'Elsa (provincia di Siena), Montemurlo (provincia di Prato) e Grosseto.
Data di pubblicazione: