Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: Carrefour sperimenta un nuovo servizio di sharing economy

Nei supermercati Carrefour sono iniziati i test del nuovo servizio "SąSiatki", un'applicazione che consente di affidare le proprie spese a una persona che usa tale app e che, in un dato momento della giornata si stia dirigendo verso il supermercato.

Coloro che offrono questo servizio di spesa e di consegna gratuita a domicilio riceveranno in cambio dei coupon per fare la spesa dallo stesso Carrefour. L'applicazione finora è stata sperimentata in due negozi di Varsavia.

Michał Malanowski, capo del dipartimento informatico della catena francese, ha spiegato che in questo modo Carrefour cerca di andare incontro ai trend della sharing economy e soprattutto cerca di soddisfare le esigenze di una generazione che sempre più volentieri usa applicazioni di questo tipo.

Un'opzione simile è stata tentata negli Stati Uniti da Walmart, che però costringerebbe i propri dipendenti a effettuare le consegne. La soluzione di Carrefour appare interessante, ma si deve ancora capire chi trarrà i maggior vantaggi da questa cooperazione.

Fonte: ICE VARSAVIA
Data di pubblicazione: