Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
800 grammi in piu' di ortaggi, invariato consumo patate

Russia: maggiore consumo e aumento degli acquisti online di prodotti agroalimentari

A detta degli esperti, in Russia l'aumento dei consumi alimentari è collegata al rallentamento dell'inflazione e alla crescita della produzione locale. In riferimento al comparto ortofrutticolo, nel 2016, per esempio, sono stati consumati 800 grammi in più di ortaggi pro capite. Invariato invece il consumo di patate.

Segno positivo anche per pane e prodotti di panetteria (+1 kg), carne (+800 g), zucchero (+400 g) e olio (+300 g). In calo i consumi di latte e latticini. Il ministero dell'Agricoltura ha attribuito l'aumento del consumo agroalimentare alla crescita del potere d'acquisto nel 2016 rispetto al 2015.

In aumento gli acquisti online di prodotti agroalimentari
Cresce l'utilizzo del sistema di consegna a domicilio. A maggio 2017 Delivery club e ZakaZaka (due compagnie famose per la consegna del cibo a domicilio) hanno gestito 957mila ordini, più del doppio (2,5 volte) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Le preferenze sono cambiate, al posto di sushi o pizza tradizionali (in calo del 7%), aumentano i piatti tradizionali e legati a un'alimentazione sana, eventualmente con l'uso di ingredienti biologici.

Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE MOSCA
Data di pubblicazione: