Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: frullati di frutta e verdura nel punto vendita

In Belgio due punti vendita Carrefour hanno implementato una novità: un distributore automatico che prepara frullati naturali al 100%. La vending machine è stata sviluppata in collaborazione con la start-up belga Alberts. Il cliente sceglie quale frutto o ortaggio vuole nel frullato e il distributore lo prepara in tempo reale.



Basso contenuto calorico
Il cliente può scegliere tra una decina di frutti e verdure, come banane, fragole, spinaci, sedano, mango, e tanto altro. "Molti frullati presenti nei reparti frigo contengono un'elevata percentuale di zuccheri, mentre quelli preparati dal distributore sono naturali al 100% e hanno un basso contenuto calorico - ha dichiarato Baptiste van Outryve, responsabile della comunicazione per Carrefour Belgio - Il distributore contiene pezzi di frutta e verdura che vengono surgelati entro 4 ore dalla raccolta e non contengono conservanti. Durante il processo di preparazione viene aggiunta anche un po' d'acqua".



Preferenze
Il cliente seleziona un frullato a scelta e segue il processo di preparazione dalla A alla Z. E' possibile scegliere tra sei ricette standard (tra queste detox, ricco di minerali, di vitamine, energizzante). "Gli ingredienti inseriti nel distributore provengono da Alberts - ha aggiunto Baptiste - che regolerà gli ingredienti in base alla stagionalità".

Il prezzo di vendita di un frullato è di 3,50 euro a prescindere dalla ricetta e viene versato in un bicchiere da 250-300 ml, con cannucce e coperchi a disposizione del cliente, che poi lo pagherà alla cassa.

App
Il distributore di frullati è stato pensato e progettato da Stefan Maas, Glenn Mathijssen e Philippe Hennin. Grazie alla collaborazione con Carrefour, la start-up potrà continuare a evolversi. "In questo momento il distributore è il primo del suo genere in Belgio - ha spiegato Philippe Hennin - Sviluppiamo il prodotto in continuazione basandoci sulle innovazioni tecniche e sui feedback dei clienti". Perciò, tra qualche settimana sarà possibile scaricare una app che permetterà a tutti di creare la propria ricetta composta da tre o quattro ingredienti e di inviarla direttamente al distributore.

Sostegno
Carrefour sostiene i giovani imprenditori. "Li abbiamo incontrati per caso e si sono dimostrati interessati ed entusiasti e si sono inseriti nel progetto - ha dichiarato Baptiste - Il dispositivo è stato testato per qualche settimana presso la nostra sede centrale e ora è disponibile per i clienti degli ipermercati Carrefour che vi fanno capo. Immagino che saranno soprattutto i nostri dipendenti a farne uso".

"Il frullato è un prodotto da consumare immediatamente, perciò è meno adatto per il format di ipermercato. Il secondo distributore di frullati si trova in un Carrefour Express, un format scelto dai consumatori che vogliono fare acquisti in maniera veloce".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: