Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: il commercio online di ortofrutta e' aumentato nella prima meta' del 2018

I dati mostrano che il commercio online di ortofrutta in Cina ha raggiunto un valore complessivo di 15,18 miliardi di dollari nella prima metà del 2018. E' la prima volta che il valore complessivo supera i 14,44 miliardi di dollari, in aumento del 23,5% rispetto al primo semestre 2017.

Sviluppo statistico del commercio online di ortofrutta in Cina

L'analisi del mercato mostra che i giovani consumatori in particolare preferiscano i prodotti ortofrutticoli. Il mercato è fiorente e il suo valore complessivo, nel 2018, dovrebbe superare i 28,88 miliardi di dollari. Tuttavia, con l'aumentare della concorrenza sul mercato, il comparto ortofrutticolo potrebbe assistere a un riassetto dei player coinvolti. Da una parte, i piccoli e medi negozi di e-commerce possono andare in bancarotta o fondersi; d'altra parte, magnati come Alibaba e JD continuerebbero ad aumentare i loro investimenti nella distribuzione refrigerata e nelle catene di approvvigionamento di ortofrutta, rafforzando così la loro posizione dominante sul mercato.

Gli analisti affermano che frutta e verdura sono beni di consumo di alta qualità che non costano poco. Il loro commercio online ha attualmente tre punti deboli: in primo luogo, la concorrenza sui mercati è più agguerrita e le aziende più grandi diventano sempre più dominanti. In secondo luogo, è difficile da garantire la qualità del prodotto fresco. Se ogni passaggio è sicuro, dall'acquisto alla vendita e al dettaglio, passando per lo stoccaggio e il trasporto, solo allora i rivenditori possono garantire ai consumatori prodotti di alta qualità. In terzo luogo, la soglia per il commercio online di ortofrutta sta aumentando. Ciò, in particolare, è dovuto al fatto che i requisiti di stoccaggio refrigerato e distribuzione fanno aumentare il prezzo di costo nel settore, quindi molte delle aziende più piccole saranno costrette a ritirarsi.

Fonte: China Commercial Industry Research Institute

Data di pubblicazione: