Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli acquirenti dicono che aiuta a ridurre lo spreco di cibo

UK: Tesco continua a eliminare il 'best before' dalle etichette di frutta e verdura confezionate

La catena inglese Tesco continuerà a eliminare il 'best before' dalle etichette di frutta e verdura confezionate, poiché i clienti dicono che aiuta a ridurre lo spreco di cibo.

Una ricerca, recentemente commissionata, ha rivelato che il 69% dei clienti crede che l'eliminazione del termine minimo di conservazione (best before) sia una buona idea. Il 53% degli acquirenti nello stesso sondaggio ha affermato che questa operazione fa la differenza, aiutandoli a mantenere il cibo buono più a lungo.

(Foto: tescoplc.com)

Il best before verrà eliminato su ulteriori 116 prodotti tra cui mele, arance, cavoli e asparagi. Questo dopo che la catena ha cominciato a eliminarlo su circa 70 linee di frutta e verdura nella prima parte di quest'anno (cfr. FreshPlaza del 28/05/2018).

L'operazione rientra nell'impegno di Tesco nel ridurre lo spreco di cibo, aiutando a evitare che referenze perfettamente commestibili vengano gettate via.

Fonte: www.tescoplc.com 

Data di pubblicazione: