Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Aldi Süd promuove l'accademia orticola per bambini

Il gruppo Aldi Süd sta promuovendo la diffusione degli orti della GemüseAckerdemie, una iniziativa di formazione in cui gli studenti imparano di più sul cibo, coltivando loro stessi le verdure.

La GemüseAckerdemie è dedicata a bambini e ragazzi, perché acquisiscano consapevolezza sulla provenienza degli alimenti e sulla loro coltivazione, ma anche su come coltivarli loro stessi. "Questa conoscenza si sta progressivamente perdendo, soprattutto perché esistono sempre meno posti dove i bambini vengono istruiti su tali argomenti. - spiega il dr. Christoph Schmitz, fondatore della GemüseAckerdemie - Nel corso dell'anno ai bambini viene insegnato come funzionano la coltivazione, il raccolto e tutti i processi connessi al commercio e alla trasformazione del prodotto, procedendo a una sensibilizzazione nel campo dell'alimentazione salutare e e dell'apprezzamento del cibo".


Foto:
GemüseAckerdemie/Bernd Brundert

Il pluripremiato programma di formazione è stato elaborato dalla organizzazione no-profit Ackerdemia e.V. Finora, 50 scuole e più di 2.000 studenti hanno già partecipato al programma. Aldi Süd supporterà l'iniziativa di formazione per un periodo di 3 anni e per un totale di 300.000 euro, investiti sull'espansione degli orti didattici nella Germania sudoccidentale.

Fonte: Aldi Süd
Data di pubblicazione: