Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albert Heijn si conferma leader della Gdo alimentare nei Paesi Bassi

Secondo una ricerca pubblicata da IRI (agenzia specializzata in ricerche di mercato su grande distribuzione, ben di consumo e retail), il gruppo Albert Heijn si conferma leader della Grande distribuzione organizzata alimentare nei Paesi Bassi anche nel 2016.

Albert Heijn ha rafforzato la sua quota di mercato arrivando al 35,4% del mercato (+0,3% rispetto all'anno precedente). In seconda posizione, con il 29,6% (-0,1%), si trova il gruppo Superunie; in terza Jumbo, con il 18,5% (+1,1%).

In leggero calo, per la prima volta dopo diversi anni di crescita, le insegne discount Aldi/Lidl, a quota 15,8% (-0,1%).

Il fatturato complessivo del settore è stato di 36,1 miliardi di euro. Il principale fattore dell'evoluzione del mercato della Gdo olandese è identificato in una maggiore attenzione delle catene tradizionali alla domanda di cibi freschi e sani da parte del consumatore olandese, come risposta alla crescita, verificatasi negli ultimi anni, di discount e di nuovi rivenditori online alternativi.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: