Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: il Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi

Il fatturato del Gruppo Coop è cresciuto del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi. Al netto degli effetti valutari e del rincaro, la crescita era pari al 5,2%. Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno (escl. carburanti). Hanno registrato un andamento molto positivo i settori aziendali Commercio all'ingrosso e Produzione con una crescita del 15,2%.

Commercio al dettaglio
Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,2 miliardi di franchi. Nonostante il contesto di mercato difficile, i supermercati Coop hanno registrato un incremento significativo del 2,6% raggiungendo, con un ricavo netto di 10,3 miliardi di franchi, i livelli dell'anno precedente. Il ricavo netto dei formati specializzati ha registrato una crescita dello 0,4% (escl. carburanti).

Commercio all'ingrosso/Produzione
Nel settore aziendale Commercio all'ingrosso/Produzione, il ricavo netto è cresciuto del 15,2% portandosi a 12,2 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha ottenuto con i suoi mercati Cash&Carry e il rifornimento all'ingrosso un ricavo netto di 8,5 miliardi di franchi. Transgourmet ha quindi registrato un aumento del 14,4% confermandosi la seconda azienda nel commercio europeo del Cash&Carry e del rifornimento all'ingrosso.

Online

Prosegue la crescita nel commercio online del Gruppo Coop. Il ricavo netto è pari a 1,4 miliardi di franchi, con una crescita del 14,3%. Nel commercio al dettaglio online, il ricavo netto è cresciuto dell'11,3% portandosi a 572 milioni di franchi. Il supermercato online Coop@home ha registrato un'ottima crescita del 7,2%, totalizzando un ricavo netto di 129 milioni di franchi. Nel commercio all’ingrosso, il fatturato online è cresciuto del 16,4% portandosi a 818 milioni di franchi.

Sostenibilità

Le marche proprie e i label di qualità sostenibili nel commercio al dettaglio hanno visto uno sviluppo positivo anche nel 2016. Il fatturato realizzato con prodotti sostenibili è cresciuto del 7% circa portandosi a 3,5 miliardi di franchi.
Data di pubblicazione: