Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le aziende si completano l'un l'altra

Sumitomo e' il piu' grande importatore di banane in Asia, Fyffes il numero uno in Europa

Se gli azionisti accettassero l'offerta pubblica di acquisto della Sumitomo Corporation, Fyffes entrerebbe a far parte del più grande importatore di banane in Asia. Passati 28 giorni dal momento in cui l'offerta è stata fatta, andrà fissato un calendario per l'acquisizione e gli azionisti dovranno essere informati dei dettagli dell'accordo.

Quello che è certo è che i due principali azionisti, che rappresentano circa il 25% delle azioni, hanno già approvato in via definitiva l'offerta.

Dall'acquisizione Fyffes avrà maggiore forza finanziaria per le acquisizioni e l'espansione del business internazionale, afferma un portavoce. "Non è una questione di sinergia. Sumitomo è il più grande importatore di banane in Asia, Fyffes è il numero uno in Europa. Le due aziende si completano così l'una con l'altra".

Dall'inizio di quest'anno Fyffes ha rilevato due allevamenti di funghi in Canada (cfr. FreshPlaza del 12/09/2016). Nel 2014 Fyffes è stata obiettivo di acquisizione per la rivale Chiquita, che pose termine all'ipotesi di un accordo orientandosi sull'offerta della brasiliana Cutrale Safra (cfr. FreshPlaza del 27/10/2014).
Data di pubblicazione: