Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Sainsbury's apre il proprio centro di confezionamento per gli acquisti su internet

Lo avevano annunciato tre anni fa e ora Sainsbury's - riportano diversi siti di news - ha finalmente aperto il proprio centro di confezionamento, seguendo quanto hanno già realizzato i suoi maggiori competitor nel Regno Unito: Tesco, Waitrose e Asda. La nuova struttura si trova a Bromley-by-Bow, a Est di Londra, e ha soltanto uno scopo: preparare i pacchi degli acquisti online sui canali Sainsbury's, un business che solo l'anno scorso è cresciuto del 9% e la cui incidenza sulle vendite complessive si stima raddoppierà da qui al 2024.


(Foto Kamcity.com)

La struttura è all'avanguardia, con molte delle operazioni automatizzate. Occupa una superficie di più di 17mila mq ed è in grado di smaltire 25mila ordini online alla settimana, questo grazie anche a una rete di nastri trasportatori di oltre un chilometro e mezzo. Ogni ora si possono preparare 7mila pacchi, che poi vengono consegnati grazie a una flotta di 160 furgoni. Per lavorare in questo nuovo impianto sono già state assunte 500 persone e altre 430 verranno impiegate entro il 2020.

Quest'apertura rappresenta l'intenzione di Sainsbury's di non darla facilmente vinta agli altri operatori che vendono online, Amazon compresa. In quest'ottica va inquadrato anche l'annuncio della stessa catena della Gdo inglese di aprire 200 punti click and collect in altrettanti punti vendita sparsi per tutto il Regno Unito.

Rielaborazione FreshPlaza su varie fonti.