Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: 28 ex supermercati Zielpunkt diventano Spar

Spar ha già aperto dieci dei 28 supermercati rilevati dalla ex catena Zielpunkt; per i rimanenti la data di inaugurazione è già stabilita. Nel progetto Spar ha investito circa 40 milioni di euro. Da negozio austriaco di beni alimentari, negli scorsi anni Spar è divenuto un gruppo commerciale di livello mitteleuropeo.

Oltre all'espansione, anche le nuove acquisizioni sono state determinati per la crescita. Già negli anni '80 e '90 erano stati acquisiti grandi supermercati concorrenti tra cui Gerngross e Renner, nel 2000 altri 79 supermercati Meinl.

L'espansione ha favorito l'acquisizione di nuove parti di mercato specialmente in Austria orientale. A Vienna ad esempio nel 1994 le filiali erano 57, ora sono 176 – comprese le diverse sotto catene di Spar.

I nuovi punti vendita saranno destinati alle catene gourmet di Spar che per i consumatori rappresentano una rivalorizzazione degli approvvigionamenti locali. Nei nuovi supermercati si trovano prodotti molto più differenziati; particolare attenzione anche all'arredamento dei supermercati che verrà rinnovato. Con i nuovi punti vendita create anche 500 posizioni lavorative, di cui 300 ancora disponibili.

Fonte: Handelszeitung Data di pubblicazione / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: