Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl Germania e Fairtrade celebrano il decimo anno di collaborazione

Lidl Germania e Fairtrade collaborano ormai da dieci anni, a partire dal 2006. A luglio dello stesso anno, Lidl è stato il primo commerciante alimentare tedesco a introdurre un marchio di qualità proprio, "Fairglobe", per prodotti certificati Fairtrade. I clienti delle filiali Lidl possono scegliere tra un assortimento di circa 20 prodotti Fairglobe.


10 anni di collaborazione tra Lidl e Fairtrade; foto: obs/Lidl

Progetto Fairtrade per i coltivatori di caffè della Bolivia
In occasione del decimo anniversario, Lidl e TransFair hanno creato un progetto. Per ogni prodotto Fairglobe venduto in una delle filiali tra il 18 e il 23 luglio, i coltivatori di caffè boliviani riceveranno un ulteriore 10%. "Siamo contenti che Lidl e la sua clientela abbiano reso possibile questa iniziativa - ha dichiarato Dieter Overath, amministratore delegato di TransFair - In questo modo aiutiamo 300 piccoli coltivatori di caffè certificati, ad esempio nella formazione in materia di produzione sostenibile o di protezione contro le fitopatie. Li sosteniamo anche nella gestione delle conseguenze del cambiamento climatico".

2016, l'anno Fairtrade da Lidl

Lidl ha definito il 2016 l'anno Fairtrade, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il commercio equosolidale e rendere più consapevoli clienti e dipendenti sul reale significato del commercio equo tramite iniziative speciali. A marzo di quest'anno Lidl si è distinta per il suo impegno in materia di commercio equo con il premio Fairtrade per la categoria "commercio".

Da aprile è possibile ordinare nei negozi online Lidl della Germania (www.lidl.de/fairtrade) una scatola contenente i classici prodotti Fairtrade, a un prezzo di lancio. Il progetto boliviano per il caffè riceve un euro per ogni confezione venduta. In occasione del concorso "World Fairtrade Challenge", il 13 maggio scorso, Lidl ha messo gratuitamente a disposizione dei suoi dipendenti del caffè a marchio Fairglobe. I dipendenti hanno bevuto in totale oltre 140mila tazze di caffè durante la loro pausa.
Data di pubblicazione: