Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Barcellona (Spagna): offerte ortofrutticole in alcune vie della citta'

In occasione di un viaggio a Barcellona, camminando per le strade limitrofe all'hotel, FreshPlaza si è imbattuta in diversi negozi di frutta e verdura aperti in serata. Diversa la gamma ortofrutticola offerta e, in prevalenza, di origine spagnola. I prezzi? Apparentemente bassi e in base alla qualità dei prodotti. Un esempio: mele e nettarine a 0,99 euro/kg, arance e susine a 1,29 euro/kg.


Negozio di frutta e verdura a Barcellona ancora aperto alle 22:45.

Rispetto a quanto accade in Italia, dove fruttivendoli e supermercati, chiudono solitamente tra le 21 e le 22 anche nelle grandi città (pochi ancora gli esempi di punti vendita aperti 24 ore su 24, sette giorni su sette), sapere di poter fare scorta di frutta e verdura fino alle 23 e oltre (in alcuni casi) è di grande aiuto nell'organizzazione della giornata. Certo, sulla qualità dei frutti a quell'ora si potrebbe storcere il naso, ma c'è da sorprendersi.

E fino alle 23 aperto anche un punto vendita Carrefour express, dove si effettua servizio a domicilio gratuito. Incuriositi, con la scusa di acquistare qualcosa per la colazione dell'indomani, entriamo. Il piccolo reparto ortofrutta è posto subito sulla destra, all'entrata (lo si vede infatti ancor prima di varcare la soglia del negozio).



Prevalenza di ortofrutticoli spagnoli, tranne che per qualche prodotto la cui origine non è espressa e le retine di patate francesi. Prezzi variabili a seconda di tipologia di prodotto ed eventuale confezionamento: pomodori (da 1,00 a 1,49 euro), pesche e nettarine (da 0,99 a 1,39 euro), meloni (0,89 euro).