Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sainsbury's affila le sue "armi digitali" per contrastare Amazon e Tesco"

La catena britannica Sainsbury's sta assumendo 150 esperti nel mondo del digitale e della tecnologia per migliorare il suo servizio di e-commerce sulla scia dell'acquisizione di Argos, azienda di vendite a catalogo molto diffusa nel Regno Unito, con oltre 750 punti vendita.

Il team, che lavorerà negli uffici della Sainsbury's di Manchester, annovererà sviluppatori di software e ingegneri e lavorerà in partnership con altri 900 esperti del settore dislocati tra Londra e Coventry.

"Il mondo è in rapida evoluzione - ha dichiarato Jon Rudoe, digital e technology director di Sainsbury's - Il nostro obiettivo è quello di offrire servizi di fornitura alla clientela, quando e dove abbia voglia di acquistare i nostri prodotti".



L'anno scorso Sainsbury's ha più che raddoppiato il suo staff tecnico, assumendo 480 dipendenti e preparando il terreno nel competere tanto con Amazon, quanto con l'offerta online di Tesco.

Anche John Lewis, Marks & Spencer e Tesco hanno creato degli hub tecnologici per far fronte ai rapidi cambiamenti dello shopping online. Tramite smartphone in primis.

Con l'acquisto di Argos, Sainsbury's unisce due business complementari e due modelli di business diversi tra loro. L'effetto della fusione sarà quello di un gruppo retail forte sia nel food sia nel non-food, che potrà competere a tutto tondo con i supermercati discount e con Amazon.

Il piano prevede l'integrazione sia online sia nei negozi fisici, con l'inserimento dei punti vendita Argos all'interno dei supermercati Sainsbury's.

Elaborazione FreshPlaza su fonte theguardian.com e londraitalia.com