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Grecia, Olanda e USA

Tre Paesi, tre contesti del tutto diversi per il retail alimentare

Grecia: sette clienti su dieci acquistano nei supermercati solo l'essenziale
Secondo un nuovo sondaggio sul comportamento dei consumatori condotto dall'Università di Economia e Commercio di Atene e pubblicato sul sito greco ekathimerini.com, sette consumatori greci su dieci acquistano esclusivamente i prodotti essenziali, nei supermercati. Si tratta del tasso più elevato mai registrato nel sondaggio annuale e conferma lo stato di impoverimento della maggior parte dei Greci.

Paesi Bassi: la frutta è più popolare nei supermercati online
La frutta è la categoria che va per la maggiore nelle vendite online dei supermercati. Secondo i dati della società GfK, che conduce ricerche di mercato, al secondo posto troviamo le verdure. Si tratta di una conseguenza logica della solida crescita dei negozi online. Oltre a Albert Heijn e Jumbo, anche le catene più piccole investono in questo servizio.

USA: FMI mette il talento culinario al servizio del retail alimentare
L'Istituto statunitense per il commercio alimentare (FMI) ha annunciato una nuova iniziativa che getta le basi per una collaborazione creativa tra due specifici ruoli del settore della vendita alimentare al dettaglio: lo chef dei punti vendita e il capo reparto degli alimenti freschi preparati. Gli chef autorizzati contribuiranno a promuovere le vendite, i profitti e la professionalità, forgiando una collaborazione tra addetti alle vendite e talento culinario nel settore del retail alimentare. (internationalsupermarketnews.com) 
Data di pubblicazione: