Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Danimarca: WeFood, il supermercato che vende cibo scaduto

Si chiama WeFood, è un supermercato con sede a Copenhagen (Danimarca) e vende il cibo in eccedenza: in inglese, lingua più diretta, dicono "expired", che significa anzitutto "scaduto" ma anche "da buttare", anche se poi si affrettano a precisare che si tratta comunque di merce che rispetta ancora tutti i criteri sanitari per essere messa in commercio e consumata. I prezzi sono più bassi di quelli normali, con sconti che vanno dal 30 al 50%:, l'obiettivo è ridurre l'enorme quantità di rifiuti alimentari prodotta nel mondo.



Per Bjerre lavora per l'organizzazione non governativa che ha fondato il supermercato, la Folkekirkens Nødhjælp. Sspiega: "WeFood è senz'altro il primo supermercato di questo tipo in Danimarca, ma pensiamo che sia anche il primo nel mondo. La nostra iniziativa non è pensata soltanto per i clienti con i redditi più bassi. Al contrario, è nata per chi è preoccupato dalla quantità dei rifiuti alimentari prodotti in questo paese". Si tratta di 1,3 miliardi di tonnellate al giorno in tutto il mondo, 700mila solo in Danimarca.
Data di pubblicazione: