Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sainsbury's: sesto trimestre consecutivo con vendite in crescita

Sainsbury's ha messo a segno il sesto trimestre consecutivo con vendite in progresso ed è stato ancora l'unico fra i quattro big della grande distribuzione britannica a registrare un incremento della quota di mercato. Nelle 12 settimane allo scorso 31 gennaio, infatti, secondo i dati elaborati da Kantar Worldpanel, il gruppo ha registrato un progresso dal 16,7% al 16,8% della quota di mercato in Gran Bretagna, a fronte dell'incremento delle vendite dello 0,6% a 4,59 miliardi di sterline (5,93 miliardi di euro).

Il numero uno Tesco ha visto invece le sue vendite calare dell'1,6% (e la quota di mercato si è ridotta dal 29% al 28,5%) mentre Asda (braccio britannico di Wal-Mart) ha fatto ancora peggio con una flessione del 3,8% (e la market share passata dal 16,9% al 16,2%) e Wm Morrison ha segnato una frenata del 2,2% (e la quota di mercato si è ridotta dal dall'11,1% al 10,8%). Continua invece a crescere il business dei discount tedeschi Aldi e Lidl (la cui quota di mercato complessiva è passata dall'8,4% al 9,8%). A Londra Sainsbury's guadagna oltre l'1,50% contro il progresso intorno allo 0,70% del Ftse 100, ma è in realtà Tesco a fare meglio: è infatti di oltre il 2% il suo apprezzamento.
Data di pubblicazione: