Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: scontro tra Walmart e i suoi fornitori sulle condizioni di pagamento

Dopo anni in cui il colosso delle vendite al dettaglio Walmart non ha fatto altro che abbassare i propri prezzi per accontentare i clienti, molti fornitori adesso stanno dicendo no alle nuove tariffe e ai nuovi programmi di pagamento.

Secondo il principale retailer a livello mondiale, i cambiamenti rifletterebbero il bisogno di semplificare la relazione con i fornitori e per porli tutti sullo stesso piano, al fine di ridurre i costi e offrire ai propri clienti i prezzi migliori. Alcuni fornitori, tuttavia, vedono questa nuova politica del retailer come un tentativo di incrementare i suoi margini e controbilanciare gli aumenti di stipendio concessi ai dipendenti a inizio anno.

Molti fornitori della catena hanno dunque deciso di rivolgersi agli avvocati e uno dei top manager delle aziende produttrici si è recato presso la sede di Walmart a Bentonville (Arkansas) nel tentativo di negoziare nuove condizioni e termini di pagamento.

Due grossi fornitori, che hanno preferito rimanere anonimi per non danneggiare la propria relazione con la catena, hanno rifiutato i termini proposti e puntano a negoziare un accordo migliore. 

"Tutti stanno già offrendo il miglior prezzo possibile, quindi questa nuova politica di Walmart rappresenta certamente un problema", ha spiegato Carol Spieckerman, consulente di molti fornitori della catena.

Fonte: esmmagazine.com.
Data di pubblicazione: