Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: da Lidl si trovano la frutta e la verdura piu' fresche

Aldi, Lidl e Netto sono i discount a più alto fatturato in Germania e con il maggior numero di reparti. Nella classifica stilata dall'emittente ARD, i tre grandi discount sono stati testati su diversi parametri qualitativi. Per quanto riguarda gli ortofrutticoli, l'ispettore alimentare Bernd Stummt ha valutato 80 campioni ed è arrivato alla conclusione che Lidl vende la frutta e verdura più fresche, mentre Aldi e Netto rimangono molto indietro nella classifica.

Un dato particolarmente interessante: un responsabile di un negozio Netto ha confermato che Edeka, il proprietario del discount, fornisce a Netto la frutta e verdura che non può più vendere a causa della qualità inferiore. Circa il 40% dell'assortimento ortofrutticolo è condizionato da questa pratica.

Il rapporto è stato criticato dal quotidiano "Die Welt". Infatti, il quotidiano sostiene che non solo ARD porti alla luce questioni spinose contro Netto e Aldi, ma anche che queste siano esposte in maniera estremamente irritante.

Fonte: ardmediathek.de
Data di pubblicazione: