Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per esplorare il potenziale della frutta di IV gamma

"Apofruit e Gruppo Ali' presentano la novita' "Chicche di natura Solarelli"

Da un paio di settimane è presente in alcuni punti vendita del Gruppo Alì la novità "Chicche di Natura Solarelli".

L'azienda della grande distribuzione, presente in Veneto e in Emilia-Romagna, si è sempre distinta per il carattere innovativo e per la qualità dei prodotti trattati.

Particolarmente curato è il display del prodotto, grazie alla realizzazione di banchi frigo con una coloratissima grafica dedicata (in foto).

In questa fase iniziale il prodotto sarà anche supportato da attività promozionali all'interno dei punti vendita.

I consumatori hanno già espresso il proprio gradimento per questi bicchieri da 100 grammi di frutta e verdura intera, lavata, pronta da consumare e garantita dal marchio Solarelli, ortofrutta italiana di qualità proveniente da regioni vocate.

Attualmente le referenze in assortimento sono i mix fragole e uva, e fragole e mirtilli, mentre le confezioni mono prodotto offrono uva e pomodorino confetto.

"Il nostro gruppo - commenta Giuliano Canella responsabile reparto freschi Alì Spa - è da sempre attento e stimolato a inserire in assortimento prodotti innovativi e di servizio. Abbiamo aderito con entusiasmo a questo test con Apofruit, poiché riteniamo che la frutta già lavata e pronta per il consumo abbia in Italia un potenziale ancora inespresso e che il suo consumo abbia ancora ampio margine di crescita rispetto ai numeri attuali. Siamo consapevoli delle problematiche che tali prodotti presentano nella shelf life nel punto vendita, ma il valore aggiunto finale va valutato anche nell'ottica di acquisire vendite aggiuntive e non sostitutive".

"Fin da subito - conclude Canella - abbiamo notato come nei punti vendita localizzati nelle zone balneari si sia registrato un impulso all'acquisto immediato e con numeri soddisfacenti. E abbiamo già potuto constatare che la referenza Chicca di Natura nel mix fragole e mirtilli risulta la più richiesta e apprezzata".
Data di pubblicazione: