Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francia in ritardo con m-commerce

Europa: decollano i pagamenti con carta di credito contactless

Negli ultimi dodici mesi sono stati spesi oltre 12,6 miliardi di euro con pagamenti contactless in Europa, secondo le cifre pubblicate da Visa. Oltre 130 milioni di carte di credito dotate di chip NFC (Near Field Communication) circolano attualmente nell'Unione Europea. Il Regno Unito è il Paese più all'avanguardia con 52,6 milioni di transazioni senza contatto, nel marzo scorso, per 49,6 milioni di carte di credito. In Francia esistono attualmente 22 milioni di carte di credito NFC e 422.000 terminali.

La Francia in ritardo con m-commerce
Secondo uno studio della società RetailMeNot, i Francesi non hanno ancora adottato l'acquisto online via smartphone o tablet (m-commerce). In Europa, solo un sito di vendita online su quattro possiede un'interfaccia destinata alla navigazione per smartphone e la Francia si situa nella parte bassa della classifica. I consumatori attendono tuttavia che le loro boutique siano mobile-friendly e che la navigazione per gli acquisti sia facilitata: il 48% dei Francesi desidera, per esempio, ricevere i programmi di fidelizzazione o i buoni d'acquisti sul telefono.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: