Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andamento degli acquisti di convenience food in Germania

Negli ultimi anni, in Germania l'aumento del numero di single, la tendenza alla ricerca di comfort e la maggiore mobilità dei consumatori tedeschi sono fattori che hanno contribuito sensibilmente allo sviluppo del mercato di prodotti alimentari convenience.

Nel 2014 il volume di piatti precotti e surgelati acquistati dai consumatori tedeschi ha superato i 30 miliardi di euro. In particolare, ad approfittare di questa nuova tendenza sono stati i negozianti presso stazioni ferroviarie, aeroporti, e centri commerciali.



Rivestono notevole importanza panifici, caffetterie e distributori automatici mentre invece chioschi e punti vendita di prodotti alimentari presso le stazioni di servizio hanno perso il ruolo preponderante per la commercializzazione dei prodotti convenience.

Aspetti rilevanti per i rivenditori di convenience food sono la posizione geografica strategica del locale, il livello di flessibilità degli orari di apertura concesso agli esercizi commerciali e la velocità del servizio. Passano in secondo piano, invece, i criteri relativi a qualità, assortimento e rinomanza del marchio/catena.

Fonte: ICE BERLINO
Data di pubblicazione: