Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'espansione europea continua con l'arrivo della portoghese E.Timóteo

Attese 700 tonnellate di susine Lovita francesi per quest'anno

Quest'anno sono attese sul mercato francese quasi 700 tonnellate di susine Lovita®, una stima che dovrebbe essere perfezionata tra un mese. "Abbiamo avuto una fioritura abbastanza precoce che è andata bene, ora stiamo già vedendo i frutticini sugli alberi. Finora siamo molto soddisfatti, ma aspetteremo la fine della primavera per fare una previsione più precisa. Siamo in un'annata di cambiamento e dato che in primavera è piovuto parecchio, non sappiamo ancora se supereremo le 700 tonnellate. Continueremo quindi a osservare lo sviluppo sugli alberi e con il clima fresco e le gelate mattutine di questi giorni, resteremo molto vigili", afferma Monika Kujundzic, responsabile della comunicazione di French Fruit Lovers.

Il raccolto francese di quest'anno sarà integrato da frutta spagnola, il cui raccolto dovrebbe essere di circa 300 tonnellate. Questo raccolto sarà commercializzato dal partner commerciale Fruites Font in Spagna. "E' il secondo raccolto spagnolo. L'anno scorso il nostro partner spagnolo ha raccolto 100 tonnellate". E l'espansione nel territorio europeo continua. Anche l'azienda portoghese E.Timóteo si unisce al club Lovita come distributore autorizzato. Come coltivatore ed esportatore, E.Timóteo è molto attivo sul mercato portoghese, il che apre nuove opportunità per Lovita. Si prevede che i primi frutti portoghesi saranno sul mercato tra due anni.

Per sostenere la crescente resa di Lovita, questa susina a polpa rossa a forma di cuore è stata protagonista anche al MedFel, una fiera ideale per i coltivatori che hanno già una buona idea dei volumi previsti due o tre mesi prima del raccolto. "Il Medfel è stata davvero l'occasione per incontrare i nostri clienti e individuare nuove opportunità commerciali". L'intensificazione della coltivazione è supportata anche da una comunicazione attiva, con numerose promozioni nei negozi e concorsi per pubblicizzare la susina.

"I distributori hanno fiducia in noi. Lovita si posiziona come una susina indispensabile sul mercato a fine stagione. I nostri coltivatori seguono fedelmente le linee guida di qualità stabilite dal settore e raccolgono le susine a maturazione, per garantire una qualità ottimale del sapore. Lovita è anche facilmente riconoscibile per la sua confezione bianca e rossa, molto apprezzata dai consumatori. La susina suscita molto entusiasmo e crea interesse sui social media, come abbiamo visto durante i concorsi", conclude il direttore commerciale Sébastien Guy.

Per maggiori informazioni:
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell: +33 (0) 6 62 02 77 15
monika@agence-kujundzic.com
www.lovita-plum.com

Data di pubblicazione: