Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manuel Baides, di Grupo Fruta de Autor:

"I mercati europei stanno rispondendo molto bene ai primi kaki uruguaiani della stagione"

I mercati europei iniziano a ricevere i primi kaki Rojo Brillante dal Sud America, che stanno gradualmente guadagnando terreno sugli scaffali durante i mesi primaverili. "La scorsa settimana abbiamo ricevuto il primo container di kaki di tipo Persimon dall'Uruguay, che abbiamo già consegnato ai nostri clienti in nazioni come Regno Unito, Francia, Germania e Paesi Bassi", afferma Manuel Baides, direttore del Grupo Fruta de Autor.

"I mercati stanno rispondendo molto bene e i frutti sono stati accolti ottimamente, perché nonostante la minore produzione uruguaiana di quest'anno, la qualità è buona e i calibri sono più grandi".

L'azienda prevede di commercializzare circa 8 container di kaki in contro stagione quest'anno, in quella che sarà la sua quarta campagna. "L'offerta di kaki sudamericani non è ancora elevata e siamo in pochi a commercializzarli. In futuro abbiamo intenzione di investire nelle produzioni all'origine, come hanno già fatto altre aziende spagnole", afferma Manuel Baides.

"I kaki controstagionali stanno gradualmente guadagnando terreno sugli scaffali. Nuove piantagioni stanno entrando in produzione e l'offerta è sempre più grande - afferma il direttore del Grupo Fruta de Autor - Qualche anno fa i volumi erano molto limitati, ma ora possiamo offrire maggiore continuità e maggiore specializzazione alle catene di supermercati".

"Per ora la situazione commerciale è molto positiva, con un clima mite che sta contribuendo ad aumentare il consumo di kaki, che venderemo fino a metà giugno, cioè prima che arrivino i maggiori volumi di drupacee - dice Baides - Allo stesso tempo stiamo terminando gli ultimi lotti di melone e anguria dal Senegal e stiamo iniziando con le prime angurie da Almería".

Per maggiori informazioni:
Manuel Baides
Fruta de Autor SL
Tel: +34 961 018 189
Cell: +34 615104344
comercial@frutadeautor.com
www.frutadeautor.com
www.grupoautor.es

Data di pubblicazione: